La Cooperativa

cooperativa di produzione

La Cooperativa sociale Luigi Carli si trova a Orvieto. Attiva dal 1995, è un riferimento conosciuto e apprezzato per la professionalità e l'attenzione nell'aiutare chi si trova nelle condizioni di svantaggio e ha necessità di essere inserito nel mondo del lavoro in attività idonee.

La gestione del bar dell'ospedale cittadino è una delle varie attività in carico, ma non certo l'unica: dai servizi di pulizie a quelli di custodia operiamo in vari ambiti.

LUIGI CARLI

società cooperativa sociale
Via Monte Terminillo 9 - Orvieto (Terni)

Cooperativa di tipo B, cosa significa

cooperativa di lavoro

Le Cooperative Sociali di tipo B si caratterizzano per due aspetti: sono aziende non profit, senza scopo di lucro, e si propongono come finalità statutarie (art.1 L.381/91) l’ inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

La stessa legge determina nei suoi articoli le caratteristiche relative alle iscrizioni dei soci, ai bilanci, alle agevolazioni e, all’articolo 4, individua le categorie delle persone svantaggiate: “gli invalidi fisici, psichici e sensoriali, gli ex degenti di istituti psichiatrici, i soggetti in trattamento psichiatrico, i tossicodipendenti, gli alcolisti, i minori in età lavorativa in situazioni di difficoltà familiari condannati ammessi alle misure alternative alla detenzione (previste dagli articoli 47, 47-bis, 47-ter e 48 della Legge 26 luglio 1975, n. 354, come modificati dalla legge 10 ottobre 1986, n. 663)”.

Siamo aperti...

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì secondo i seguenti orari: 09.00-13.00 / 14:30-18.00

Vediamo ora, nel dettaglio, i nostri servizi

Share by: